Bullfrog, la barberia più cool di Milano, raddoppia e apre un punto vendita in via Dante 4. Per festeggiare l’apertura il 3 dicembre dalle ore 18 nel nuovo salone ci sarà la presentazione del volume Barber Couture di Giulia Pivetta. Il volume ripercorre l’evoluzione delle acconciature maschili dagli anni ’40 fino agli anni ’60. Ci sono schede sui singoli tagli arricchite da approfondimenti su eventi storici in cui il taglio è nato, ma anche dettagli su personaggi che hanno creato uno stile personale: da Brando a Bowie.
Non può, ovviamente, mancare una sezione dedicata alla barba. Inoltre il libro è arricchito dalle tavole di Matteo Guarnaccia, illustratore, artista e storico di costume, che saranno anche esposte da Bullfrog durante la serata.
Ai primi tre uomini che acquisteranno Barber Couture durante la serata, verrà omaggiato un taglio capelli scelto tra uno di quelli presenti nel libro. Tutti gli altri che acquisteranno il libro potranno avere una riproduzione di una tavola di Matteo Guarnaccia autografata.
Rispondi