Sembra uno strumento visto in qualche film di fantascienza, ma lo Skinscope di Skinceuticals è un’apparecchio molto attuale, che effettua un’accurata analisi della pelle. Ed è fondamentale per l’iniziativa “Noi ci mettiamo la faccia” del brand americano. Da oggi fino al 25 aprile in 100 farmacie sparse sul territorio italiano sarà possibile scoprire quali sono le vere esigenze della propria pelle. Ma cosa é lo Skinscope? E’ una lampada dotata di due modalità di luce: a LED-UV e diurna. Quando si mette il viso nello Skinscope l’esperta Skinceuticals, o il farmacista, valuta la pelle prima con la luce diurna per individuare le imperfezioni già visibili ad occhio nudo, in un secondo momento accende la luce LED-UV e come per magia (ma se ne farebbe anche a meno) si vedono i segni sottopelle come i danni da foto-esposizione, la pelle grassa, i pori occlusi e le zone di secchezza. Tranquille i segni “invisibili” ad occhio nudo ce li hanno tutte!!! Al termine della analisi saranno consigliati i trattamenti Skinceuticals più adatti alla propria pelle.
L’iniziativa “Noi ci mettiamo la faccia” prosegue sui social, sulla pagina Facebook di Skinceuticals e su Twitter @SkinCeuticalsIT ci saranno consigli e informazioni sul servizio offerto in farmacia. Molto carina l’app #Noicimettiamolafaccia, grazie alla quale si potrà applicare un filtro blu alla propria immagine del profilo Facebook, per condividere l’effetto azzurrognolo dato alla pelle del viso quando la si mette nello Skinscope.
Per prenotare l’analisi della pelle è necessario telefonare in Farmacia e fissare un appuntamento. L’elenco delle Farmacie aderenti è disponibile sul sito www.skinceuticals.it
Rispondi