Il caldo si sente. In questi giorni è opprimente, e anche la pelle ne risente. Per aiutarla a rimanere idratata e mordiba, sto provando il nuovo prodotto di Clinique: Moisture Surge Hydrating Supercharged Concentrate. E’ un concentrato di idratazione che aiuta a preservare l’acqua presente nella nostra pelle e a proteggerla dallo stress ossidativo.
A vedersi è proprio carino, è un gel con delle bollicine sospese: effetto effervescenza. In realtà sono bolle ricche in vitamina C e vitamina E, che vengono rilasciate sulla pelle al momento dell’applicazione. Il loro potere antiossidante protegge la cute dai danni delle radiazioni UV e dall’inquinamento. Ma non ci sono solo vitamine. Nella formula c’è un un ottimo mix di agenti idratanti: saccarosio, trealosio, acido ialuronico e l’estratto di alga. La loro presenza garantisce una idratazione immediata e allo stesso tempo duratura.
Si può mettere direttamente sulla pelle pulita la mattina, o durante la giornata anche sopra al make up. Una volta applicato il gel regala una bella sensazione di freschezza sul viso. E’ un gel non appiccicoso, si stende bene, si assorbe rapidamente, per farlo penetrare meglio nella pelle va picchiettato leggermente. Lo sto applicando al mattino, e non ho necessità di riapplicarlo. La sera la pelle è ancora morbida, senza segni di secchezza.
L’ho usato anche in spiaggia come SOS sopra alla protezione solare nelle ore più calde sul viso, ma anche sulle gambe. Non contiene oli e profumi, adatto per tutti i tipi di pelle. Il quantitativo erogato basta per tutto il viso.
Clinique Moisture Surge Hydrating Supercharged Concentrate 50ml: 30€
Rispondi