Sapete che significa l’espressione? E come riconoscere questo tipo umano? Ecco due o tre cose che ho scoperto.
L’ho visto scritto in diversi meme sarcastici sugli uomini. Ho anche ascoltato un podcast interamente dedicato all’argomento (ho del tempo da perdere). Una comica americana ne ha fatto un po’ il suo cavallo di battaglia. Insomma, il fuckboy merita una spiegazione.
Prima di tutto: che vuol dire? Nella vulgata comune diffusa tra la popolazione femminile americana (anche se nasce da canzoni di rapper, con accezione diversa, più come uno che incasina tutto, almeno questo ho capito), il fuckboy è quello che fa di tutto per portarsi a letto la ragazza/donna e poi svanisce.
Avanguardia pura, direte voi. No, infatti, storia antica, le novità sono mediali. Innanzitutto, a parte l’appuntamento cruciale a cui è legato l’atto, il fuckboy diventa incapace di ogni programmazione di uscite, appuntamenti, possibilità di rivedersi. Non si capisce come avesse fatto prima a essere così efficiente a combinare l’uscita ma poi viene colto da paralisi totale. Rimanda, inventa, annulla all’ultimo minuto, illude in un prossimo incontro (ha anche la faccia di darvi appuntamenti tra 4/6 settimane, un vero passionale). Se fa così dopo una settimana dopo la vostra “seratona”, è un fuckboy.
Altra caratteristica di spicco di questo tipo umano, l’aridità sentimentale. Non che una voglia sempre delle gran dichiarazioni, ma il “non sono sicuro di quello che provo” è già un segnale di fuckboytudine perché al cuore non sente, ma da qualche altra parte ci sente benissimo.
Infine, quando sparito ormai dopo le canoniche due settimane, riappare, sono di solito le 2 di notte e vi chiede…non come state ovviamente, ma delle “foto”. Sì, delle foto. Vostre, adesso, presumibilmente a letto, a meno che non siate a fare un dj set o il pane al forno.
Il fatto che sia boy dovrebbe tutelare noi donne Over, perché parrebbe essere un inconviente generazionale. Ma chi ama i toy-boy forse può incorrere anche in fuckboys. Chi ama i senior, già se li vede in giro, si accontenta. Se ha un appuntamento, accende un cero. Se non lo rivede, ne accende due…ma queste sono le fortune dell’età.
Rispondi