Dubbi cosmetici, dilemmi anti-age, consulti personalizzati? Scrivete alla nostra Cosmetologa*, vi dirà tutta la verità! giuliana.ramella@ lostinfashion.it
*CAUDALIE VINOSOURCE CREME SORBET DESALTERANT*
Il vino non fa bene solo allo spirito ma anche alla pelle! L’uva contiene potenti antiossidanti che contrastano i processi di invecchiamento. Caudalie è stata tra i pionieri dell’utilizzo della vite e dei suoi componenti per fini cosmetici. L’ultimo nato è Crème Sorbet Désaltérante, crema antiossidante e idratante per pelle secca e sensibile.
*PREZZO:* Vinosource Crème Sorbet costa 19,60 € per 40 ml (0,49 €/ml), in linea con i concorrenti.
*LETTURA CRITICA DEGLI INGREDIENTI DEL CLAIM:* Vitis vinifera fruit water (Acqua di uva) si tratta di acqua che contiene polisaccaridi, capaci di catturare e trattenere l’acqua nella pelle, e oligoelementi (come potassio e calcio); Sodium carboxymethyl betaglucan (sodio carbossimetil betaglucano), si tratta di polisaccaride estratto dal lievito di vino (Saccharomyces cerevisiae), attivo anche a basse concentrazioni in grado di stimolare le naturali difese della pelle riducendone la sensibilità; Palmitoyl grape seed extract (estratto di semi d’acino) ha proprietà lenitive e antiossidanti (contiene proantocianidine secondo alcuni ricercatori si tratta di antiossidanti più efficaci di vitamina E).
*INGREDIENTI PLUS:* Glycerin (glicerina), Shea butter (burro di karitè), Acido ialuronico a supporto dell’azione idratante; Chamomilla recutita per un maggiore effetto lenitivo; un pool di sostanze come la Lecithin (lecitina) mantiene la giusta quantità d’acqua nelle cellule; Soja, ad azione antinfiammatoria, in grado di ridurre la reattività cutanea.
*PARERE FINALE: 3,8 stelle*. Crema piacevole che si stende con facilità. Chi ha pelle secca potrebbe avere necessità di applicare la crema due volte per mantenerla idratata per tutto il giorno, nessun problema invece per la pelle normale. Per chi ha pelle particolarmente sensibile la presenza del profumo nella posizione 12 (su 34) potrebbe causare a qualche piccolo inconveniente.
*Giuliana Ramella
La vocazione a creme ed affini è arrivata presto. A 3 anni metteva le creme alle Barbie e alla bisnonna…
Laureata in Chimica e tecnologie Farmaceutiche, si è poi specializzata in Scienze Cosmetiche, il resto è noia.
Rispondi