*The Spirit*
Daniela Gregis dice che la donna a cui si ispira la sua collezione è una nonna. Noi, invece, pensiamo che la donna di Daniela Gregis sia una bambina. Non una di quelle bambine perbene con i boccoli, ma una maschiaccia, come Pippi Calzelunghe, ma senza trecce. Niente tacchi, solo sneakers o ballerine. Pantaloni alla zuava e larghissimi, maglie, gilet, giacche e cappotti, tutto extralarge e sovrapposto l’uno sull’altro. Si pesca dal baule e si indossa tutto. Viene voglia di giocare, e del resto la moda non è forse un gioco?
*The Piece*
Il piumino blu elettrico annodato sulla pancia, che ricorda molto il fagottino dentro cui Calimero metteva la merendina.
*The Music*
Volevo un gatto nero Remix
Mary Poppins – Basta un poco di zucchero
*The model*
Cecilia, 16 anni, “ Questa collezione è unica nel suo genere. Lontana dal glamour, davvero divertente. E’ stato bello sfilare per Daniela”.
*The Word*
_Benedetta Barzini_, TOP model, giornalista: “ Le donne che fanno moda, fuori dal sistema, dall’obbligo di uno stile, quando possono esprimere uno stile creativo e artistico, si divertono”
_Daniela Gregis_: “Rendere felici le donne che guardano il mio show, è il nostro obiettivo principale”.
*The Press Release*
Madio è il mondo accanto da cui vai e torni, una riserva, un nascondiglio, concreto e sottile come i ricordi. Madio è la nuova collezione autunno-inverno che Daniela Gregis inventa, usando quello che c’è, aprendo ante, svuotando e riempiendo armadi.
Rispondi