Dubbi cosmetici, dilemmi anti-age, consulti personalizzati? Scrivete alla nostra Cosmetologa*, vi dirà tutta la verità! giuliana.ramella@ lostinfashion.it.
La pelle grassa e i pori dilatati sono un “problema” sia per le donne che per gli uomini: in questo campo non ci sono distinzioni di sesso. Ne è la prova *Poudre Mate Refiner di Skeen +* ideato per gli uomini, ma subito adottato dalle donne. È una polvere che si trasforma in crema e che promette di lisciare e affinare la grana della pelle. Da utilizzare solo sulle zone “grasse” del viso, quotidianamente o al bisogno.
*PREZZO*: 2 stelle 45 € per 30 ml (1,50 €/ml) più caro dei concorrenti.
*LETTURA CRITICA DELL’ INGREDIENTE DEL CLAIM*: 2,5 stelle. Il protagonista è sicuramente l’acido glicolico, un alfaidrossiacido (acido organico) la cui azione principale, se dosato e tamponato nel modo corretto, è quella di rimuovere gli strati di cellule morte. Questa esfoliazione porta un miglioramento e un rinnovamento dell’epidermide. Nel caso della pelle grassa la normalizza e corregge le imperfezioni. Tutto dipende dalla concentrazione. In Poudre Mate Refiner la concentrazione di acido glicolico è dello 0,02% e non viene indicato il pH. A questa concentrazione il glicolico ha una blanda azione esfoliante, l’azione più spiccata a questa concentrazione è quella di idratante per la pelle. Infatti gli alfaidrossiacidi, come il glicolico, hanno la proprietà di legarsi a molecole d’acqua, prevenendo la loro evaporazione.
*INGREDIENTE PLUS*: 3 stelle. Zinco ossido (Zinc Oxide) ha azione anti irritante, mattificante e protettiva dai raggi solari; titanio diossido (Titanium dioxide) ha azione protettiva ed è un filtro solare fisico; glicerina ad azione idratante ed emolliente.
*PARERE FINALE*: 2,5 stelle. Il prodotto viene consigliato come minimizzatore dei pori, opacizzante e microesfoliante. L’effetto mat è garantito dal talco e dal titanio. Mentre per essere efficace come esfoliante e rinnovatore cellulare l’acido glicolico dovrebbe essere in concentrazione superiore al 4% e con un pH tra 3 e 4.
_*Giuliana Ramella*_
La vocazione a creme ed affini è arrivata presto. A 3 anni metteva le creme alle Barbie e alla bisnonna…
Laureata in Chimica e tecnologie Farmaceutiche, si è poi specializzata in Scienze Cosmetiche, il resto è noia.
Rispondi