_*di Eleonora Negri*_
*The Spirit*
Da dove arriva tutta questa voglia di comfort? Da lontano. Dall’Oriente dove gli uomini indossano pantaloni dalla forma molto ampia sulla gamba che scendono più stretti verso il polpaccio. In questo caso il fondo è spesso raccolto da un bordo con i bottoni. Non sono facilissimi da portare: per prima cosa ci vuole l’altezza, e poi lo spirito giusto. Di contro sono pratici e leggeri ed in coppia con le espadrillas scamosciate fanno successo.
*The Piece*
Il maglioncino fa scacco al Re (Giorgio). Si porta con un pantalone monocromatico blu scuro e con la camicia in tinta unita chiusa fino all’ultimo bottone. Bellissimo l’effetto della sfumatura che si muove sulla stampa geometrica dal basso verso l’alto.
*The Word*
Ildo Damiano: “Mi sono piaciuti molto l’espadrillas con l’abito elegante e l’abbinamento della giacca formale con il pantalone creativo”.
Enzo Miccio: ” Molto interessanti i pantaloni sarouel (alla turca) e le stampe sui pantaloni. Ha rinnovato il mood ed è un bene per il mercato”.
*The Press Release*
“La stampa, utilizzata per le camicie come per i pantaloni crea un interessante effetto visivo, che allunga e alleggerisce la silhouette, definita dalla giacca a contrasto, morbida e di proporzioni naturali”, commenta Giorgio Armani.
Rispondi