Aspettando il prossimo 17 novembre: è questa infatti la data che molti fashionisti attendono con ansia, giorno in cui in 300 store H&M si potrà trovare la nuova capsule collection disegnata da Versace per il marchio svedese. E accanto alla linea pensata per la donna ci sarà anche quella per lui. Colori fluo, stampe, greche e decorazioni dorate sono gli elementi della mini collezione realizzata da Donatella Versace che si è ispirata alle immagini d’archivio della maison.
Ed è soprattutto la collezione per l’uomo che desta grande curiosità: le tonalità sono sature, dai verdi più carichi fino all’azzurro che vira verso il turchese e il fucsia che colora un intero total look. Il mood è quello tipico dell’uomo Versace degli anni Ottanta e Novanta: grandi elementi dorati come i decori, pelle, le greche tanto care a Gianni che decorano i giubbini, stampe su tshirt a manica lunga, stampe optical ma anche tanto nero.
I tagli sono audaci ma sartoriali, com’è nella tradizione del marchio italiano, come nelle classiche giacche nere da smoking: “E’ la quintessenza del marchio”, come ha dichiarato Donatella Versace, ora anima del brand. Un ritorno agli elementi più classici che hanno reso grande Versace.
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