Si va di Grey, in London Town; e in ogni sua sfumatura, pure. Questione di make-up, non solo di mode letterarie di successo: infinitamente più rilevante. E succede che è il grigio a dominare, in ogni sua possibile manifestazione, dalla più prevedibile alla più insospettabile.
Il grigio che è ragionevole attendersi? Quello per gli occhi, coerentemente smokey. Bobbi Brown ha lanciato la Come Hither Grey Collection, altrimenti detto: siate grigie, siate sexy, ragazze. Doveroso, quindi, buttare un’occhio, anzi tutti e due, ai look fumé realizzati per Valentino dalla britannica Pat Mc Grath, una che è nell’ Olimpo dei make-up artist..Quello è il mood: irrinunciabile.
E il grigio che non è proprio così ovvio attendersi ma tutto sommato non così irragionevole? Quello per le unghie, of course, che ha conquistato pure Michelle Obama. Alla Convention democratica di qualche tempo fa ha sfoggiato una molto cool manicure grey. Fashion-victim scatenate. In una nota la Casa Bianca ha comunicato la nuance: Vogue by Artistic Nail Design. Fashioniste disperate: in Europa il brand non è disponibile. Problema? Soluzione. Ci pensa Topshop, tonalità Rainy Day (nome piuttosto evocativo e decisamente azzeccato).
E il grigio che non è proprio ragionevole attendersi ma che sa essere stupefacente? Quello per la faccia, frutto di artificio make up (e, quindi, da non confondersi con il naturalissimo ma quasi per nulla cool colorito delle mattine migliori). A sorprendere, la polvere compatta Notorius di Chanel make-up, da sfumare sapientemente sulle guance per ombreggiature sofisticate e di sicuro effetto (il primo: quello di un viso di impatto, per niente paffuto e molto scolpito, senza alcun regime dimagrante brutale e/o intervento invasivo); in alternativa, mixare eye shadow gray e blush rosé. Sfumare e ombreggiare, ombreggiare e sfumare. Contemplare il risultato e diventarne addicted. Della serie: si può essere al top con un colorito grigiognolo. Miracolo in London Town
Ps Pop-up store Chanel a Covent Garden. Non dimenticarsi di fare un salto entro Natale, magari per una manicure express. Magari con Frenzy, il colore top di stagione. Magari.
Rispondi