L’altra sera, in occasione del Natale, Dean e Dan Caten di Dsquared2 insieme a Kitchen Aid hanno riunito giornalisti, blogger e personaggi vari (la Pina e Diego) per una sessione di cucina natalizia (biscotti allo zenzero), più brindisi più cena stellata (con lo chef Andrea Berton). Io, causa problemi toscani, sono arrivata tardi quando la sessione di cucina e anche le flute di champagne erano ben avviate e così, più che decorare il mio omino di biscotto, ho assistito alla finalizzazione di quelli altrui, tra voli di farina, battute e molto Moet.
Devo dire che grazie alla cake designer Letizia Grella o all’estro dei presenti (Anna Dello Russo, Dean e Dan e una deliziosa Eleonora Carisi in cap maculato Dsquared2) i biscottini erano veramente belli, dal gatto fetish alla donnina in lingerie fino al…biscotto superdotato (sì, proprio di caz… lo vedete in foto e nei video), che è stato il più acclamato dai presenti, per le dimensioni sicuro ma anche come augurio per il 2013.
La cena era veramente squisita, dagli antipasti di pane soffiato burro e acciughe (ne avrà mangiati 10…) ai bon bon al baccalà in nero di seppia, fino al risotto con gambero crudo e salsa corallo in cui il sapore di mare, di sale e salmastro, era aggiunto da germogli iodati. Io preferisco andare alla pineta di Rimigliano, ma comunque anche un germoglio iodato può funzionare per ricordarti il mare. Mentre invece il ricordo della cena è rimasto indelebile sui miei vestiti, il bello di mangiare dove si cucina…
Qualche brindisi e jingle di Natale dopo sono andata a casa a ripassarmi nel Frebreze. Volete vedere come è andata? Watch the video…http://youtu.be/vKytU74RTzc
Rispondi