Il rosso è un colore cha fa subito X-Mas. Sai che rivelazione sconcertante, il personaggio più in voga del periodo, Santa Claus, è abbigliato in total red. Domanda: “E dove starebbe la novità”? Risposta: la novità sta ai piedi, in London Town. Nessun dubbio: per Natale mi ci vuole la scarpa rossa, più must have del X-Mas Pudding (o quasi). Party dresses, pull e qualsiasi altro capo di abbigliamento in rouge possono tranquillamente riposarsi nell’armadio in attesa di tempi migliori; ma le shoes, no, quelle no: sono un must-have. Non disponibili nel guardaroba? Procurarsele, in qualche modo. La scelta, poi, è pressoché imbarazzante: as usual, inarrivabili quelli di Blahnik (con applicazione gioiello, pure: sublime, Manolo) ma, a dire il vero, proprio niente male anche il genere “high street” (leggi: catene reperibili un po’ dapperutto) con Topshop in testa, ovvio. Come non amare la possibilità di una combinata stiletto e pantofolina in velluto, rigorosamente flat? Un pit-stop quando i piedi imploreranno pietà al sesto secondo di un qualche cenone-piedi e non solo forse-non è più un miraggio.
Una chicca quelle di Jimmy Choo, pure con un po’ di glitter, per amanti del genere sparkling e amanti del genere alla Mago di Oz. (anche se si tratta di un puro richiamo stilistico, si intende. Dorothy, in tacco 12, non avrebbe manco pensato di arrivarci alla città dello Smeraldo. O avrebbe chiamato un taxi).
A proposito: allo shop del Victoria&Albert Museum, dove è in corso la mostra Hollywood Costume, ci sono. In vendita. Le vere finte scarpette alla Judy Garland. Chi se la sente può osare: in fin dei conti, una volta l’anno, si può anche fare. E’ Natale, dopotutto.
Rispondi