*di Eleonora Negri*
Stanza numero 53, quinto piano. Sono appena rientrata da un giretto di shopping. Qui, a Parigi, nel quartiere del Marais alla domenica succede un po’ di tutto: il brunch alle 3 del pomeriggio, la coda alla gelateria Amorino e le pulizie di casa all’ora dell’happy hour: dalla finestra di fronte vedo una _madame_ che sta spolverando la sua camera da letto. Succede un po’ di tutto anche al lunedì come avere un appuntamento “al buio” con Jared Leto, testimonial della nuova fragranza maschile di Hugo Boss, _HUGO Just Different_. Ci incontriamo in un night club ( buio come il set notturno della campagna pubblicitaria), all’ora di pranzo, ad un evento internazionale di blogger. Mi aspettavo un ultradivo, furbo, distaccato, manager di se stesso. Probabilmente è anche tutto questo, ma ieri durante l’intervista, del divo aveva solo gli occhiali da sole (che non si è mai tolto). Alle battute rideva, ascoltava le domande e accettava di parlare più o meno di tutto anche del suo mal di gola Made in Italy…..
*Lei è attore, regista, cantante. Che cosa significa per lei essere creativo?*
Essere creativo è la mia vita, non lo identifico esattamente nella musica, o nelle arti grafiche o nel fare websites, per me è piuttosto un modo di organizzare il caos creativo, un modo di trasformare i miei sogni in realtà. Ho avuto il piacere di poterlo fare per molti anni, e sono grato per questo. E’ bello poter avere la libertà di esprimere te stesso. E’ davvero un dono”.
*Sbaglio, o lei è appena rientrato da una tournée italiana?*
“Sono appena stato in Italia ero davvero malato…tossivo…ho suonato con il gruppo ( _30 seconds to Mars_) a Roma e Milano, è stato fantastico”.
*Con quale donna si vedrebbe bene nell’inquadratura di un suo film?*
Con una che abbia talento, un’attrice matura come Meryl Streep. Una donna che abbia tecnica e talento, una che forse potrei anche sposarmi e questo potrebbe essere un vero problema.”
Rispondi