Bakel è un brand “giovane” che crea cosmetici no-frills: zero soatanze inutili, 100% principi attivi. Uno degli ultimi prodotti lanciati è Thio -C Fluido Revitalizzante. Come tutte le fiale che si rispettino, è un trattamento urto ad azione illuminante, antirughe, ridensificante, antiossidante ed emolliente. Perfetto per questo periodo dell’anno dove la pelle ha bisogno una ricarica post estate.
Gli ingredienti sono di tutto rispetto: vitamina C pura miscelata con glutatione, che agisce da antiossidante e illumina il viso, l’acqua di hamamelis virginiana lenitiva e antiossidante, la glicerina (di origine vegetale) ad azione idratante e idrossietilcellulosa e ethyl lauroyl arginate HCI ad azione emolliente.
La vitamina C è contenuta nel tappo del flaconcino, al momento dell’utilizzo va miscelata fino ad ottenere una soluzione limpida e trasparente, è importante fare questo appana prima di utilizzare il prodotto per evitare la degradazione della vitamina C, ed utilizzare il contenuto il prima possibile (massimo entro tre giorni, ma io suggerisco massimo 24 ore). A questo punto si inserisce il beccuccio dosatore e si applica su viso, compreso il contorno occhi, e décolleté mattina e sera. Sopra il siero si può applicare la crema abituale.
Thio -C Fluido Revitalizzante: 138 €, 3 ml x 10 fiale
Rispondi