C’è una cosa che ci convince più di tutto che l’estate è finita e non è il calare della temperatura, le giornate che si accorciano o le foglie che cambiano colore. Sono i capelli che, a fine estate, sono più fragili e tendono a cadere. Non so voi, ma a me prende un colpo quando vedo quanti ne rimangono tra le mani a fine doccia e, peggio ancora, dopo averli pettinati.
La caduta stagionale, che le nonne chiamavano “stagione delle castagne” arriva ogni anno ma ogni anno ci lascia traumatizzati. Per rispondere e anche a prevenire se possibile il “trauma da capello autunnale” c’è la linea di Bioscalin Physiogenina, nuova linea di Bioscalin, marchio della casa farmaceutica Giuliani, che lavora sulla cura e la prevenzione della caduta dei capelli da moltissimi anni. Una delle ultime scoperte relative al benessere e alla cura di sé è il potere dell’autoriparazione, che è diventata anche una scelta di vita, tra alimentazione fitness, terapie e così via. Gli studi del biologo giapponese Yoshinori Ohsumi, premiato con il Nobel nel 2016, hanno infatti dimostrato che le cellule del corpo umano mettono in atto un processo fisiologico di autoriparazione per mantenersi efficienti e attive se sottoposte a continui stress e sollecitazioni. Insomma auto-riparare è meglio che curare. Anche nel caso di bulbi piliferi stanchi e sfibrati da estate, colori, styling e via dicendo. A stimolare l’autoriparazione dei bulbi è il complesso Physiogenina che dà il nome alla nuova linea, che contiene una serie di attivi che aiutano a mettere in moto il fisiologico processo di autoriparazione cellulare dei follicoli piliferi. Inoltre la presenza della Galeopsis, la canapetta comune, contribuisce al benessere del tessuto connettivo del cuoio capelluto, da cui il capello riceve nutrienti ed ossigeno.
La Nuova Bioscalin Physiogenina è composta di diversi prodotti che combinati possono essere di grande aiuto a mantenere sani e longevi i capelli. L’integratore alimentare e le fiale, fanno un’azione combianata esterna, sul bulbo, e interna. Inoltre, se volete un’azione globale, aggiungete shampoo, balsamo, maschera e anche gel per lo styling. Autoripararsi si può, anche mentre si scolpisce la propria chioma.
Rispondi