Tutte le storie di successo, cominciano con un incidente. La ex modella e consulente in chirurgia estetica, Carol Martin, ha creato il pennello rotante BlendSmart mentre aveva un polso bloccato per un infortunio: un bel problema per una professionista che è abituata a usare proprio i movimenti del polso per stendere, uniformare, sfumare i prodotti di make-up.
Nasce così, nel 2015, Blendsmart un applicatore universale (nel senso che ci si montano – con un semplice meccanismo a calamita – 6 diversi tipi di testine/pennelli) che ho provato su una mano con il fondotinta: applicate alcune gocce direttamente sulla pelle (nel mio caso il fondotinta era liquido, quindi andrebbe posato sulla pelle con la punta delle dita su fronte, guance, mento etc) e il fondotinta viene diffuso, steso e perfettamente applicato passandoci sopra il pennello rotante e spostandosi sulla cute con movimenti a croce (verticali e orizzontali, mai circolari). Il pennello ruota 3 giri al secondo e fa penetrare benissimo il prodotto, evitando di sottolineare le rughe e anche l’effetto maschera.
Oltre al fondotinta, cambiando punta, si può stendere con Blendsmart anche brush, cipria, illuminante, correttore, fare countoring e molto altro.
Il magico pennello rotante sarà in vendita in esclusiva nelle profumerie Sephora, altrimenti potete anche consultare il sito www.blendsmart.com dove trovate il modello più recente (BlendSmart2, quello con testine che si attaccano con il magnete), le varie punte, la trousse da viaggio e altri gadget.
Il pennello con la punta universale costa 69 dollari; ogni singola punta poi costa 22. Tra gli accessori, un pad dove pulire il pennello dagli eccessi di make up, da tavolo trucco – più grande – o da viaggio – più piccolo.
ps le setole dei pennelli sono sintetiche e dunque cruelty free. Sono comunque molto morbide e funzionali e la cosa fantastica di questo prodotto è la carezza che fa su tutto il viso mentre ti trucchi. Un mix di gioco e efficienza davvero geniale. Brava Carol! E bravi i co-fondatori Steve and Lori Machiorlette.
Rispondi