Manuela Faganelli e Elisa Bongiascia sono presidente e vicepresidente di GB Style, società specializzata in consulenza di immagine e Luxury Personal Shopping con sede a Milano (www.goldblackstyle.com). Curano il look di personaggi pubblici, celebrity, manager. Ci raccontano quali sono, per loro, i colori, gli accessori e le star dell’estate 2012 (in tema di capelli).
La celebrity più innovativa in tema di hairstyle
Sicuramente Rihanna, un camaleonte che cambia taglio e colore almeno una volta al mese. Più o meno la stessa velocità con cui sforna album 🙂
Il Colore della P/E 2012
Il rosso, in tutte le sue sfumature. La nuance è stata lanciata da Rihanna e varie star hanno ceduto al suo fascino, anche una biondissima da sempre come Blake Lively! Nonostante sia un colore molto difficile da portare (devi avere un certo incarnato) e da abbandonare (tecnicamente è quello che “si scarica” più difficilmente), sempre meglio del blu puffo sfoggiato ultimamente da Kate Perry. Ora Rihanna ha sfoggiato un riccio biondo platino. Siamo avvisate…
Un accessorio per i capelli da giorno
Continua il trend dello scorso inverno: il cappello è protagonista anche in questa bella stagione. Nelle sue infinite varianti: dalla cloche romantica di Ralph Lauren alla berretta tecnica di Alexander Wang, al cappello in paglia di Dsquared2. Tantissime declinazioni per tantissimi stili.
Un accessorio per i capelli da sera
C’è piaciuta molto la coroncina di Louis Vuitto. Sempre su capelli raccolti, le perle che incorniciano le acconciature di Chanel. Per le più giovani, carina l’idea delle rose (in tessuto o in plastica) da inserire anche sui capelli all’altezza delle spalle, “spettinati” all’insù, come nella pubblicità di Miu Miu. CONTINUA….
Rispondi