Emanuele Giorgione fa il suo debutto in libreria con “La Cucina della Bellezza”. Lo chef del Novessentia Restaurant ci regala 156 ricette tutte incentrate sul suo stile che coniuga natura e gusto. Tutte le ricette sono state studiate con un team di medici per essere equilibrate dal punto di vista dietetico-nutrizionale. L’obiettivo è semplice trovare l’equilibrio perfetto tra la salute e il palato in modo da ottenere una cucina leggera ma gustosa. Il progetto si inserisce armoniosamente nel contesto di Novaessentia, la prima medical spa italiana guidata da Carmen Salvatore, medico estetico riconosciuta a livello internazionale come una delle massime esperte in medicina antiaging.
La sua expertise ha portato al successo e allo sviluppo della filosofia del Novessentia Restaurant, fondata sul perfezionamento di piatti che esaltano le proprietà naturali degli ingredienti modificandoli il meno possibile. “La Cucina della Bellezza” costituisce il punto di arrivo di questo percorso, un autentico viaggio culinario appetitosamente salutare –cereali, kamut, quinoa, seitan tofu si uniscono agli ingredienti tipici della tradizione italiana, permettendo al lettore di ricreare nella sua casa questo connubio da resort.
Il libro si inserisce perfettamente in un contesto che continua a dare sempre più risalto all’alimentazione come incontro di piacere e cura di se stessi. Non più semplice opportunità per ritrovare le energie perdute, il pasto è ormai il primo passo verso la vera Bellezza.
Rispondi