La settimana della moda è sempre impegnativa, troppo. Io non c’entro niente con la moda, ben inteso mi piace, ma non seguo le sfilate. Sono loro che inseguono me. Alle 12 di venerdì 23 settembre ho prenotato una manicure Long Lasting da Culti: _la prima pagella ad un trattamento_. Ma in mattinata dovevo passare in un paio di posti in città così mi sono trovata a zigzagare in bicicletta la coda della sfilata di *Moschino.* Poi mi sono infilata verso la Triennale, dove pensavo di essere salva dalle fashion addicted. Sbagliato! Mi sono incagliata nella sfilata di *Antonio Marras*. Ma una volta girato l’angolo verso via Pagano è stato tutto più semplice. Sono arrivata in via Angelo Mauri 5 trafelata ma puntuale. Culti ha un ingresso molto elegante. Mi riceve Stefania, la Spa Manager con sorriso che ti fa già rilassare e mi accompagna nel salottino. Subito arriva l’estetista che si occuperà delle mie mani. Mi fa accomodare su una poltrona, comodissima, viene quasi voglia di schiacciare un pisolino. Il trattamento che ho scelto è una novità, è manicure con applicazione di uno speciale smalto in grado di resistere fino a tre settimane.
*PUNTO DI FORZA*: _4 stelle_. Andando in una SPA si cerca qualcosa di diverso dalla classica manicure, ed è così. È più un trattamento, dove si predilige il rilassamento e il benessere, che il lato prettamente estetico. Il massaggio profondo e allo stesso tempo delicato alle mani fa dimenticare dove si è. La gentilezza di tutto il personale ti fa sentire una regina. La scelta degli smalti Zoya, completamente privi di formaldeide, toluene, la musica, la tisana all’arancia (buonissima) e l’ambientazione completano l’opera.
*DA MIGLIORARE*: _2 stelle_. L’aspetto estetico, lo smalto rosso mattone che ho scelto, aveva qualche sbavatura e forse era troppo spesso, tanto che cercando il biglietto della metro nel portafoglio mi ha segnato l’unghia.
*PREZZO*: Long Lasting Manicure 35 euro
*PARERE FINALE*: _3 stelle_. L’operazione relax e stacco dalla realtà è riuscito alla perfezione, da Culti sembra di essere in una vera oasi cittadina. Sul lato smalto, a parte la “sbeccata” iniziale, sembra durare.
Rispondi