La Fase 2 è la fase proteica. Quella in cui si dovrebbe sbloccare il grasso accumulato e rinforzare la muscolatura. Vedrò di riassumere il principio in modo elementare. La fase 1 tranquillizza l’organismo che rassicurato sull’assenza di crisi in atto (che lo spingono all’accumulo di grassi) rilascia finalmente quei benedetti grassi; nella fase 2 nutrendosi di proteine che si trasformano in aminoacidi e vanno a rafforzare la muscolatura, rimangono solo i grassi in giro da bruciare (finalmente). Quindi è importante limitarsi alle proteine: no grassi, no cereali, no frutta ma solo proteine e verdure. E esercizio fisico che “costruisca” i muscoli ovvero pesi (body building).
Da sapere: in questa fase non si assumono proteine vegetali e dell’uovo solo l’albume. Non ci sono condimenti a parte senape e simili (tutti senza zuccheri, basta guardare le etichette, finalmente servono a qualcosa).
Ora, il lato negativo di abitare vicino a un Naturasì è che hai la tentazione di comprare ogni cosa che vedi indicata sul libro come pertinente alla fase in atto. Così ho preso il Daikon essiccato, un ravanello cinese, che ho usato con risultati poco esaltanti. Ad ogni modo bisognerebbe tenere una contabilità oltre che dei kili che perdi, anche dei soldi spendi.
Fase 2, giorno 1
Colazione: prosciutto di tacchino e listarelle e Daikon in padella. Un vero pasticcio. Il daikon essiccato va usato per gli stufati, va insomma fatto cuocere a lungo e poi mangiato, io per la fretta l’ho giusto passato in padella dopo averlo bagnato. Era una specie di stoppa cinese. Comunque l’ho mangiata da cui si evince per quale motivo io ingrassi: mangio proprio tutto.
Spuntino: bocconcini di salmone con cetriolini (buonissimi, questo sì che dà soddisfazione). Io ho usato cetriolini sotto aceto – senza zucchero – e salmone del Natura sì.
Pranzo: Hamburger con insalata di verza condita con qualche goccia di soia (ps non si potrebbe ma la fase ruminante ancora non l’ho raggiunta, devo metterci un liquido se no mi ci vuole il disgorgante per digerire…)
Spuntino: tonno al naturale con cetriolini
Cena: pollo a fette con verdura (il pollo si trova al super, basta verificare che non ci siano nitrati e nitriti) non mi ricordo con quale verdura l’ho accompagnato…forse ho rimosso
Fase 2, giorno 2
Colazione: funghi champignon bruciacchiati in padella con dadini di prosciutto cotto (i funghi senza nessun condimento erano pià essiccati che cotti, ma come ho detto…mangio tutto). Caffè
Spuntino: salmone e cetriolini
Pranzo: wurstel vegetali in insalata con finocchi e senape (ho visto questi wurstel non sembravano dagli indredienti dell’etichetta così male), la senape era un un po’ troppo piccante ma grazie a quella ho mangiato anche questo succulento pranzetto.
Spuntino: involtini di fette di pollo e funghi avanzati dalla mattina (la delizia del palato)
Cena: hamburger (te ne danno sempre due nelle confezioni e devi utilizzarli prima che si rovinano) con indivia passata sulla piastra
Rispondi