Ero a Venezia, a una presentazione, quando qualcuno mi ha ricordato (perché lo sapevo, ma non l’avevo registrato sotto la voce: indispensabile) l’esistenza del jeans anticellulite Eve LeRock Cosmetic Jeans. Devo averlo! ho detto alla pierre. Non sia mai detto che dopo calchi di fango, massaggi nel bagno turco che mi sono costati un mezzo collasso, e tutte le creme al mondo che ho provato, mi lasci sfuggire il jeans che cura la cellulite. Te lo farei provare, mi dice la pierre, ma è esaurito ovunque.
Devo avere avuto una faccia più corrucciata della buccia di arancia, perché alla fine sono arrivati…e voilà.
COME FUNZIONA
I principi attivi si depositano come una pellicola (è una tecnica di microincapsulazione, ma non vorrei addentrarmi nella chimica) nel tessuto e vengono rilasciati a contatto con la pelle (devi portarli per almeno 8 ore per 6 giorni consecutivi).
E’ come un impacco di 8 ore a base di caffeina, escina (sostanza tratta dall’ippocastano con azione vasoprotettiva)
e vitamina E, che beneficia anche dei movimenti che fa il corpo e del particolare taglio a mela (che vedete nella foto, ma a me non stanno esattamente così) con cui è stato studiato il jeans.
MODALITà D’USO
Otto ore al giorno per 6 giorni consecutivi, pausa per lavaggio e ripresa per altri 3 cicli. Al 4° lavaggio, procedere con la ricarica, mettendo il contenuto della bottiglietta di refill in una bacinella d’acqua e lasciando il jeans in ammollo per 10 minuti.
COSTA
180 euro (non poco, ma considerando la spesa annua per creme e trattamenti… ci si può investire)
MIA ESPERIENZA FINORA:
Molto confortevole, fresco da indossare. Occorre mettere una cintura perché essendo elasticizzato tende a cedere (invece deve fare il suo lavoro dove c’è più bisogno). Per me è decisamente difficile mettere per 6 giorni consecutivi lo stesso paio di jeans (e per 4 settimane di fila poi), ho sempre voglia di cambiarmi, ma forse posso tenere un diario e considerarla una performance di arte contemporanea e presentarla a Venezia, o un nuova esperienza di styling. Sulla pelle, a giorni 2 dall’inizio, non ho ancora registrato effetti. Vi tengo aggiornati.
Rispondi