Dopo l’estate è facile guardarsi allo specchio e notare qualche macchia nuova. Succede a tutte, va bene ma come fare ad attenuarle? Una soluzione innovativa sono i Patch Schiarenti Anti-Macchia di FaceD 3-LURONICS. Sono dei veri e propri cerottini ricchi di attivi depigmentanti che agiscono in modo concentrato sulle discromie, qualunque sia la causa. Come agiscono? I cerotti hanno una azione occlusiva, questo permette alle sostanze in esso contenute di “lavorare” efficacemente sulla zona sulla quale sono applicati. Il trattamento è doppio, perché gli ingredienti attivi presenti hanno azione schiarente ed esfoliante. Lo strato superficiale della pelle viene delicatamente “rimosso” grazie al cocktail di acido azelaico, glicolico e salicilico, in questo modo gli agenti sbiancati, estratti naturali di gelso bianco e liquirizia, possono agire efficacemente. I primi risultati si vedono dopo 15 giorni di applicazione quotidiana. E dopo due mesi di trattamento si ha una diminuzione della macchia del 15% (test clinici a supporto).
I patch sono trasparenti, si possono utilizzare anche durante la giornata, ma secondo me la notte è il momento migliore per poterli indossare, dopo la detersione serale applicare un cerotto sulla macchia da trattare e lasciare in posa per 6/8 ore (fino al tempo massimo di 12 ore).
I cerotti possono essere utilizzati anche da chi ha la pelle sensibile perché contengono un complesso lenitivo naturale a base di camomilla e achillea, e sono privi di parabeni, allergeni, olii minerali e coloranti.
FaceD 3-Luronics Patch Schiarenti Anti-Macchia 30 cerottini monouso € 12,90; disponibile nelle farmacie con reparto cosmetico.
Rispondi