Tutte le ragazze dovrebbero avere una Petite Robe Noire (So Crazy di Guerlain). No, non sto parlando dell’abitino nero bon ton (tutte le brave ragazze ce l’hanno nell’armadio, le cattive si comprano tutto il resto del guardaroba, io faccio parte della seconda categoria, tubini neri va bene, la noia no). Comunque non mi sto riferendo a quel must del guardaroba, ma all’edizione limitata del profumo La Petite Robe Noire di Guerlain, versione polvere profumata per corpo e capelli. Una vera gioia per gli occhi, l’olfatto, il tatto e l’umore. Detto da una che di pessimo umore se ne intende, quindi ci potete credere. Ve lo racconto.
Già il flacone è un belvedere. Di vetro nero laccato con vaporizzatore a pompetta rosa fucsia. Non è liquido, ma c’è il vaporizzatore perché si tratta di una polvere tanto volatile e sottile che si può “spruzzare” , con risultati inebrianti.
Vaporizzata sul corpo, diffonde la sua fragranza di ciliegia nera, mandorla, rosa bulgara, liquirizia e tè nero, su fondo di Guerlinade, la firma “olfattiva” dei profumi Guerlain. La scia però non è solo olfattiva perché lascia sul corpo iridescenti luccichii (non vistosi ma visibili) e un effetto talco sulla pelle che la fa apparire uniforme e liscissima al tatto.
Io l’ho messo sulle gambe (ovviamente senza calze) per una serata elegante. Sembrava avessi delle invisibili calze rosa pallido (a me piace il pallore, è una cosa da ex danzatrici, e il risultato era soave… da cigno bianco). Ne ho spruzzato anche sui capelli, senza esagerare, ma non c’era bisogno di prudenza, perché basta un colpo di spazzola per averli come prima.
La cosa che conquista del prodotto è questo mix di anime: divertente da usare, come un gioco, ma con risultati di cura e impatto, come un cosmetico. Tutte le ragazze (anche quelle “grandi”) dovrebbero averlo. Per giocare e insieme essere più belle. Fatevelo regalare a Natale. Costa intorno ai 70 euro.
Rispondi