Per non passare inosservate. Mai. Nera lucida, verde smeraldo, rosso fuoco: la pelliccia si tinge dei colori più accesi, rivelando un lato selvaggio e grintoso. L’effetto “sciura” è bandito, il divertimento e l’audacia saranno all’ordine del giorno con una pelliccia ipercolorata. E tra le tonalità più o meno audaci c’è solo l’imbarazzo della scelta e di che divertirsi!
Partiamo dall’azzurro, dal bluette e dal nero: Christian Dior e Giorgio Armani hanno pensato a dei corti giacchettini, il primo a pelo lungo color grigio azzurro con le punte più scure, il secondo invece a un pellicciotto chiuso da un unico bottone. In entrambi i casi da portare su capi svolazzanti come un corto abito stile boudoir color carne abbinato a un sandalo in coordinato come ha pensato la maison francese; più classico invece l’ispirazione per re Giorgio, pantaloni in seta lucidissima perfetti per la sera. Se invece siete amanti del nero più profondo la proposta di Giles potrebbe fare al caso vostro: la pelliccia è lunga fino a metà polpaccio, il pelo è lungo e lucido e la vita è segnata da un’altissima cintura, dettaglio insolito. Un po’ donna yeti in effetti, ma di sicuro impatto.
Ma se i colori sono la vostra passione ecco bordeaux, ottanio e rosso: Carolina Herrera ha colorato di un elegantissimo cremisi il modello con ampissimo collo e cintura in vita, mentre Frida Giannini ha presentato sulle passerelle di Gucci pellicce nelle tonalità più shock, come il verde smeraldo e, ancora più audace è quella lunga di Hakaan rosso fuoco. Molto particolare anche il modello di Burberry: una sottilissima cintura a fiocco in vita, lunghezza che accarezza il ginocchio e stampa bianco e nera, che ricorda molto la Crudelia De Mon de La carica dei 101. Per un inverno dal sapore rock!
Rispondi