La Terracotta di Guerlain ha per me un significato particolare: è stato il primo cosmetico che mi sono comprata. Lo desideravo da tanto. Vedevo questo astuccio tartarugato sulle riviste, nella trousse di mia zia, nelle vetrine delle profumerie. Mi ricordo persino di aver usato per un periodo (solo perché poi non lo hanno più prodotto) il profumo Terracotta. È in queste situazioni che mi accorgo di avere una certa età.
Uso ancora la Terracotta di Guerlain (il make up), ma mi sono evoluta anche io insieme a lei. Il mio prodotto must è Terracotta Light versione Brunettes 02: mi diverte un sacco questa distinzione di nuances in base al colore dei capelli; non tutte hanno i capelli del colore naturale… come una volta mi ha detto il mitico Olivier Échaudemaison (il direttore creativo di Guerlain) per questo sono state inserite anche le specifiche di occhi e colore della pelle.
Ho la pelle molto chiara, un colore così chiaro che anche quando metto il fondotinta mi sento dire che sono pallida. Solo che non posso mettere un fondotinta troppo scuro, si vede troppo e non fa neanche effetto abbronzato. Mi ci vuole quello che i francesi chiamano bonne mine. E anche in questo caso che la Terracotta mi viene in aiuto. Ho provato Terracotta Skin Fond de Teint Bonne mine effet peau nue. È una crema polverosa che lascia sulla pelle un colorito tutta salute: quello che ci voleva per me.
Rispondi