Biolage R.A.W. è una linea di prodotti naturali per capelli lanciata a marzo 2017 ; fondata da Arnie Miller nel 1990, Biolage è parte di Matrix una linea destinata ai professionisti acquisita dal gruppo L’Oreal nel 2001. Che vuol dire prodotti naturali? Che tutte le formule contengono dal 70 al 100% di ingredienti di origine naturale. Ah ecco, verrebbe da dire, quindi non produrranno risultati visibili all’istante sui capelli. Sbagliato. Il risultato cosmetico c’è (e si sente e si vede) perché arriva (nelle formule) dopo anni di studio con la presenza di tensioattivi ed emollienti di origine vegetale, oli, argille, cere naturali.
Io sono stata al Salon Emotion Green, un format pensato proprio per Biolage RAW, allestito, in versione temporary, durante il Salone del Mobile a Milano, nella frequentatissima via Tortona. Gli spazi, arredati con scaffali in cartone e pannelli di licheni vivi (umidificano naturalmente l’aria), era suddiviso in diverse zone: la shopping area – dove si trovano tutti i prodotti della linea, da osservare e in caso comprare, il Blow dry (per l’asciugatura) l’ health bar (il servizio al lavatesta) che promette una memorabile “lavata di capo”.
Appurato che i miei capelli sono fini, senza volume (è il casco della moto) e tendenti al grasso (non vorrei insistere ma…è il casco della moto), la linea prescelta per il mio trattamento shampoo-balsamo è la “Uplift” che serve a purificare e ridare volume ai capelli. Lo shampoo contiene pompelmo e sesamo nero, il conditoner argilla bianca e kiwi, difatti la colorazione dei due flaconi trasparenti appare verde una, grigio perla l’altra e va da sé che avrei voluto il trattamento Recover tutta la vita (solo perché era rosa, la vedete nella foto in alto al centro).
Per mancanza di tempo e molte persone in fila, non ho fatto il massaggio con le maschere all’argilla (alla cera d’Api, allo Zenzero o al Burro di K arité che si trovano solo nei Saloni), che vanno a trattare in profondità le diverse problematiche (capelli sensibilizzati, senza volume, secchi) la cui azione viene massimizzata dalla possibilità di poter indossare cuffie waterproof e ascoltare musica.
Io non ho indossato cuffie e così ho potuto spettegolare a piacimento con la mia amica Alessandra, beata dal profumo di sesamo e pompelmo prima, e di kiwi poi.
Shampoo e Balsamo costano 24.50 € l’uno. E se passate da via Tortona, date un’occhiata all’angolo con via Cerano. E’ stato tanto il successo dell’iniziativa che forse il Salone diventerà permanente. Da provare. Cliccate qui per trovare altri Saloni Biolage
Rispondi