Proprio così: SoPolish è una rivoluzione negli smalti semi-permanenti, quelli che avevano il vantaggio di una durata maggiore, ma lo svantaggio della rimozione aggressiva con cappucci imbevuti di solventi…Le unghie, e chi ama la manicure e la fa spesso lo ha provato, subiscono queste aggressioni e si indeboliscono, a volte addirittura si squamano. Bel guaio. Io poi, scostante come sono, non aspettavano neppure di farmelo togliere dall’estetista il semi permanente ma, appena un bordo dello smalto si iniziava a alzare (tipo una settimana dopo averlo messo), staccavo lo smalto dall’unghia togliendolo come un adesivo. In questa azione di “strappo” sebbene lento l’unghia non era proprio felice e rimaneva come macchiata da tracce di adesivo. Mi dava una certa sensazione di scuoiarmi da sola, sebbene senza alcun dolore. Alla fine queste tracce di adesivo le toglievo con quella spazzolina con cui si lucidano le unghie…
Comunque, torniamo a noi. Pronails, produttore belga che dal 1981 crea prodotti professionali per unghie, e la cura di mani e piedi, ha trovato l’uovo di Colombo per una domanda cruciale. Come dipingere le unghie senza toccarle? Coprendole con una pellicola trasparente, detta VitalNailSkin, su cui viene steso lo smalto semi permanente, NON TOCCANDO PROPRIO l’unghia, evitando la necessità di solventi alla rimozione. Come si toglie lo smalto? Si solleva con cura…la pellicola che si è messa sotto lo smalto, rimuovendo con essa anche il colore applicato sopra, senza timore di intaccare l’unghia.
L’ho provato la scorsa settimana. Dopo una manicure a secco in cui vengono limate le unghie e spinte le cuticole, vengono applicate una a una (l’estetista era veloce e disinvolta, ma l’operazione nn deve essere facile) le pellicole adesive che somigliano a quelle del Compeed (proprio il compeed ha dato l’idea al ceo dell’azienda che lo usava per proteggersi i piedi). La pellicola in eccesso viene limata via come si fa anche con i nail patch. Dopo aver sistemato la forma, si passa a stendere una base e poi due passate di smalto semi permanente che si fa asciugare in una lampada al LED che accelera la polimerizzazione (in sostanza fa asciugare il colore prima). Io ho messo un celeste Tiffany, che nella lista dei colori si chiama Road to Infinity e a una settimana dall’applicazione è ancora perfetto. Nella foto vedete come funziona. Vi farò sapere come è andata al momento della rimozione. Per saperne di più su Saloni e prodotti, www.pronails.it
Rispondi