Quando è arrivato il batuffolo rosa con nastro fucsia, c’ho messo un po’ a capire il nesso con il contenuto (la busta era di pel-ushe). Dentro il nuovo Veet Easy Wax, per cerette a casa vostra come dall’estetista. L’ho provato oggi sulle braccia, che abitualmente non depilo ma d’estate sono più belle lisce 100%.
Nel kit c’è la carica con la cera da scaldare, da mettere nel dispenser roll-on (uguale a quello da istituto) provvisto di fornellino che si accende attaccandolo alla corrente. Bisogna aspettare circa 20 minuti. Le prove che ho fatto prima sono andate fallite: il roll-on non scorreva, la cera non era ancora calda.
Dopo ancora un dieci minuti, ho iniziato stendendo con una certa pressione la cera che era rosa big bubble sull’avambraccio. Il mio movimento non era propriamente fluido. Poi ho capito che avevo messo la cera nel roll-on dalla parte sbagliata. Il bello della diretta. Ho cambiato.
La stesura ha diffuso nell’aria gli aromi tipici della ceretta in istituto, infondendomi una certa sicurezza. Ho presso le strisce in morbida tela elastica e ho “strappato”. Le braccia sono zone facile, perché i peli sono sottili e deboli. Comunque dopo diversi strappi avevo tolto quel che dovevo togliere. Il fornellino l’ho lasciato acceso, perché mantiene la temperatura costante una volta arrivato a quella giusta.
IL braccio sinistro, non so perché, è stato più facile. Stesura, strappo e via. Sul dorso delle mani sono rimasti diversi grumi di cera, perché toglierla con la striscia non è facilissimo. Ho usato le salviette con olio emolliente per eliminarli tutti. Sulle braccia un leggero rossore, che si confondeva col rosa acceso della cera.
E’ uno strumento senz’altro utile, ma bisogna avere manualità e probabilmente, un po’ di esperienza. Io sulle gambe non penso riuscirei a farlo. E’ però un ausilio non da poco in vacanza o per un ritocco last minute. Il costo è di tutta convenienza; Il kit scalda cera elettrico EasyWax contiene 1 fornelletto, 1 ricarica in cera per gambe e
braccia, 1 base porta Roll-On, 12 strisce in TNT e 4 salviettine post-epilazione
Prezzo al pubblico: 18.99 euro
Ricariche – Prezzo al pubblico: 7.99 euro
Rispondi