Il volume dei capelli? Una vera piaga. Soltanto un’amica può capirti e sostenerti nella ricerca della mousse perfetta. E la mia mi ha consigliato la spuma Volumizing Mousse di Morocconoil.
Ma partiamo dall’inizio. I miei capelli sono di difficile definizione. Sono sottili, indisciplinati, secchi sulle punte, ma meno alla radice. Un fritto misto, insomma.
Appena li lavo vanno bene, ma già dopo qualche ora perdono di volume e vanno dove vogliono loro. Devo anche dire che non sono un abile con spazzola e phon, ma cerco di applicarmi per avere un effetto più umano e meno da Maga Magò.
Nel corso della mia carriera da hairstylist mancata, e per fortuna, ho provato diversi prodotti volumizzanti, ma tutti mi appesantivano i capelli rendendoli ancora più “poveri”. Una mia amica mi ha parlato molto bene dei prodotti di styling di Moroccanoil. Non mi restava che provarli.
Da un paio di settimane sto provando la Volumizing Mousse; è un prodotto che va applicato sui capelli ancora bagnati ma tamponati, con la mani o con l’aiuto di un pettine (meglio se a denti larghi). La spuma è bella densa e si stende molto bene. Poi si asciuga aiutandosi con una spazzola rotonda per massimizzare l’effetto volume.
Nonostante la mia scarsa manualità, il risultato è ottimo. I capelli sembrano più corposi e rimangono in ordine più a lungo. Caldamente consigliata!
Dopo essere stata conquistata dalla mousse ho deciso di lanciarmi sul mitico Morocconoil, però in versione light vista la poca corposità dei miei capelli, giusto per non appesantirli. Lo sto usando, e devo dire che rispetto all’olio di argan che usavo prima questo è molto più leggero e non mi lascia i capelli “pesanti”. Sono più disciplinati nello styling, anche se lo metto la mattina prima di uscire di casa e poi li pettino, i capelli rimangono più compatti. E il risultato dura nel tempo: i capelli sono meno sfibrati, più lucidi e forti.
Rispondi