Una storia di em ozioni ricordi e sentimenti quella che ha dato i natali al marchio di occhiali L.G R acronimo di Luca Gnecchi Ruscone ideatore della sua linea di montature dal sapore retrò che è già apprezzatissima da celebrity e star internazionali. Se la madrina del marchio infatti è stata nientemeno che la top model Marpessa sono tanti gli scatti dei magazine che immortalano la principessa Charlotte Casiraghi con un paio di L.G.R sul nasino alla francese. Stessa scelta per lo 007 cinemtografico Daniel Crag, la bellissima Eva Herzigova e il disc jockey cileno Ricardo Villalobos, senza contare gli attori italiani (da Vaporidis a Claudia Gerini).
I modelli hanno il nome di alcune città africane, ‘Asmara’, Casablanca, in onore al continente dove Luca Gnecchi Ruscone ha partorito l’idea dei suoi occhiali durante un viaggio in Africa qualche anno fa. Un viaggio di famiglia dove accompagnava il nonno in Eritrea terra dove aveva vissuto per quasi un quarto di secolo. Aprendo un vecchio baule la scoperta di una cinquantina di vecchie montature di occhiali. Una volta tornato in Italia la decisione di riprodurre artigianalmente (vicino a Firenze) con lenti in cristallo (anti graffio). Il risultato è un occhiale 100% made in Italy dalle linee essenziali.
Gli occhiali L.G.R sono in vendita da Luisa Via Roma a Firenze, Massimo degli Effetti a Roma, Paoli e Dantone a Milano e Colette a Parigi. Info www.lgr-sunglasses.com
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