_*di Giuliana Ramella*_
L’isola di Ouessant è il punto più occidentale di Francia ed è uno dei luoghi più solitari e suggestivi di tutta la Bretagna. Qui vive l’ape nera che produce un miele particolarmente pregiato. Perfetto per la prima colazione dopo un sonno ristoratore, ma perfetto anche come ingrediente di Abeille Royal Crème Nuit Correction Rides Fermeté.
*PREZZO*: 2,5 stelle 132,60 € per 50 ml (0,377 €/ml) in linea con i concorrenti.
*LETTURA CRITICA DEGLI INGREDIENTI DEL CLAIM*: 3,5 stelle. Contiene il miele (Mel) ricco in aminoacidi, vitamine e oligoelementi (selenio, magnesio, calcio, sodio e silicio) con proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e di riparazione cellulare; l’avena (avena sativa kernel extract) ad azione lenitiva e antinfiammatoria; l’adenosina è un aminoacido che aiuta ad aumentare i livelli di collagene; la vigna, leguminosa, che aumenta il turn over cellulare, stimolando i fibroblasti a produrre collagene; la felce (cyathea medullaris leaf extract) ad azione rinnovatrice dell’epidermide, favorisce la sintesi dei glicosaminoglicani.
*INGREDIENTE PLUS*: 3,5 stelle. Centella Asiatica Leaf Extract contiene diversi triterpeni, tra cui l’ asiatico, l’acido madecassico e i glucosidi. Questi agiscono migliorando la densità dei micro rilievi cutanei, diminuendo la profondità delle rughe e aumentando la sintesi di collagene e fibronectina; burro di mango selvatico (irvinga gabonensis kernel butter) con proprietà emollienti, cicatrizzanti e protettive.
*PARERE FINALE*: 3,25 stelle. Guerlain da sempre è molto sensibile, e molto impegnata, nelle ricerche di materie prime di origine naturale, gentili con la pelle ma impietosi con i segni del tempo. Anche se tra gli ingredienti risulta l’alpha-isomethyl ionone, una fragranza fiorita di origine sintetica presente nell’elenco delle 26 sostanze profumate considerate allergizzanti (ma utilizzate da molte aziende nei loro prodotti), Abeille Royal Nuit può essere utilizzata da tutte le donne, tranne quelle con pelle estremamente sensibile.
_Giuliana Ramella_
La vocazione a creme ed affini è arrivata presto. A 3 anni metteva le creme alle Barbie e alla bisnonna… Laureata in Chimica e tecnologie Farmaceutiche, si è poi specializzata in Scienze Cosmetiche, il resto è noia.
Rispondi