di Giuliana Ramella*
Sampar: Pure Perfcetion Masque Gomme de Nuit
La notte porta consiglio, dicono. Sicuramente è un momento di riposo per lo spirito e per il corpo, ma non per la pelle. Durante la notte la cute può ripristinare le difese, disintossicarsi e assorbire meglio gli ingredienti attivi presenti nelle creme. Su questo principio lavora Sampar Pure Perfection Masque Gomme de Nuit. È una maschera da mettere sulla pelle pulita e lasciare agire tutta la notte.
PREZZO: 2,5 stelle 29 € per 30 ml (0,96 €/ml) in linea con i concorrenti.
LETTURA CRITICA DEGLI INGREDIENTI DEL CLAIM: 3,5 stelle. Contiene l’estratto di tiglio (Tilia Platyphyllos Flower Extract) che ha una doppia azione la prima è quella di formare un film invisibile che intrappola l’acqua e la cede lentamente, e la seconda è di rinfrescare, tonificare e lenire la pelle; il mais (Zea Mays) ad azione assorbente e ristrutturante; l’ippocastano (Aesculus Hippocastanum extract) ad azione antinfiammatoria per la pelle; l’alga kelp (fucus vescicolosus extract) ad azione levigante e antiossidante in quanto ricco di vitamina C; la lenticchia (Lens Esculenta seed extract) ad azione sebo regolatrice, normalizzante e minimizzante i pori.
INGREDIENTE PLUS: 3 stelle. Il complesso Urban Advance Complex formato da Burro di Karitè, ad azione antinfiammatoria e lenitiva, la Menta Piperita, ad azione antistress, e gli zuccheri Xylitolo e Lactitolo, ad azione rinforzante delle difese immunitarie. Tutti insieme lavorano per combattere i radicali liberi provocati dall’inquinamento atmosferico.
PARERE FINALE: 3 stelle. Il claim del prodotto è uniforma e corregge il colorito, attenua i rossori e restringe i pori. L’effetto non si vede dopo la prima applicazione, bisogna attendere almeno quattro o cinque giorni per poter apprezzare una diminuzione dei rossori e un restringimento dei pori. L’effetto si nota maggiormente su pelle mista.
_*Giuliana Ramella_
La vocazione a creme ed affini è arrivata presto. A 3 anni metteva le creme alle Barbie e alla bisnonna…
Laureata in Chimica e tecnologie Farmaceutiche, si è poi specializzata in Scienze Cosmetiche, il resto è noia.
Rispondi