Dubbi cosmetici, dilemmi anti-age, consulti personalizzati? Scrivete alla nostra Cosmetologa*, vi dirà tutta la verità! giuliana.ramella@ lostinfashion.it.
*BODY STRATEGIST+ REFINER CELLULITE COMFORT ZONE*
Inizia il conto alla rovescia per i primi week end al mare, con la conseguente prova bikini. E non tutte sono pronte. Chi può essere d’aiuto? Un esperto di prodotti professionali come [Comfort Zone], la sua linea Body Strategist+ vanta una serie di trattamenti mirati per ottenere una “forma perfetta e una silhoutte invidiabile”. Il prodotto protagonista della pagella è Body Strategist+ Refiner, ad azione drenante e riducente.
*PREZZO*: 2,5 stelle 60 € per 250 ml (0,24 €/ml) in media con i concorrenti.
*LETTURA CRITICA DELL’ INGREDIENTE DEL CLAIM*: 4 stelle. Escina, deriva dall’ippocastano, contrasta i gonfiori delle gambe, migliora la circolazione e ha azione capillaro-protettiva; Caffeina favorisce l’azione adipolitica (la mobilitazione dei grassi); Carnitina, acido carbossilico presente nei muscoli, promuove la fuoriuscita dei trigliceridi dalle cellule e la loro distruzione; Butylen Glycol e Chenopodium Quinoa formano un brevetto che si chiama Adipoless, il complesso agisce “mettendo a dieta” gli adipociti, cioè fa in modo di non incamerare grasso all’interno delle cellule.
*INGREDIENTE PLUS*: 3 stelle. Olio di jojoba, contiene vitamina E, ad azione emolliente e idratante; Sorbitolo, è uno zucchero derivato dalla frutta, regala alla pelle un tocco vellutato; Menthyl lactate, deriva dal mentolo ma risulta meno irritante, dona una sensazione di freschezza.
*PARERE FINALE*: 3 stelle. È una crema molto soffice, si applica facilmente (e ci si può vestire subito dopo) e lascia subito una sensazione di freschezza grazie alla presenza del menthyl lactate. L’azione drenante è data dall’escina. L’azione riducente è ad appannaggio di caffeina, carnitina e del brevetto. Molte creme annoverano tra gli attivi la caffeina e la carnitina, questo perché la presenza di entrambi favorisce un lavoro sinergico sugli adipociti.
_*Giuliana Ramella*_
La vocazione a creme ed affini è arrivata presto. A 3 anni metteva le creme alle Barbie e alla bisnonna…
Laureata in Chimica e tecnologie Farmaceutiche, si è poi specializzata in Scienze Cosmetiche, il resto è noia.
Rispondi