Dubbi cosmetici, dilemmi anti-age, consulti personalizzati? Scrivete alla nostra Cosmetologa*, vi dirà tutta la verità! giuliana.ramella@ lostinfashion.it.
*COCO MADEMOISELLE EMULSIONE IDRATANTE PER IL CORPO*
Ci sono dei gesti di bellezza che più di altri fanno stare meglio. Tra questi sicuramente c’è l’applicazione della crema corpo, che ha funzione d’ idratare la pelle, ma è anche una super coccola. E ancora di più quando il prodotto ha la fragranza del profumo preferito. Chanel è un nome che evoca subito moda, profumi storici e nuovi classici come Coco Mademoiselle. La linea comprende tanti prodotti tra cui un’Emulsione Idratante per il corpo.
*PREZZO*: 2,5 stelle 41 € per 200 ml (0,205 €/ml) in media con i concorrenti.
*LETTURA CRITICA DEGLI INGREDIENTI DEL CLAIM*: 2,5 stelle. L’Emulsione di Coco Mademoiselle è leggera e fluida. Si tratta di una miscela di sostanze ad azione emolliente come l’Ethylhexilstearate (è un acido grasso), il Cetearyl alcohol (il nome fa pensare al classico alcol rosa, in realtà si tratta di un alcool grasso, è un solido che dona al prodotto la sua parte “consistente”) e lo Squalane (sostanza altamente idratante naturalmente presente nella pelle, è un ingrediente che mima la naturale funzione della barriera cutanea). Inoltre c’è il Dimethicone (un silicone) che ha la proprietà di legarsi a molecole d’acqua e trattenerle per mantenere la pelle idratata più a lungo.
*INGREDIENTE PLUS*: 2,5 stelle Mica è un minerale con riflessi madreperlacei, viene aggiunto nei cosmetici ai quali regala un finish luminoso e sparlink.
*PARERE FINALE*: 2,5 stelle La texture fluida rende l’applicazione veloce e facile. Dal punto di vista dell’idratazione va bene per pelle normale, la pelle secca potrebbe trovarla poco confortevole proprio per la sua leggerezza. Una volta applicata lascia la pelle leggermente illuminata: un peccato coprirla!
*Giuliana Ramella
La vocazione a creme ed affini è arrivata presto. A 3 anni metteva le creme alle Barbie e alla bisnonna…
Laureata in Chimica e tecnologie Farmaceutiche, si è poi specializzata in Scienze Cosmetiche, il resto è noia.
Rispondi