Un cappello d’oro per aiutare i bimbi affetti da autismo. Golden Hat Foundation è infatti il nome della fondazione creata dall’attrice Kate Winslet e che Lancome ha deciso di sostenere realizzando assieme al premio Oscar una limited edition di make up.
Dopo essere venuta maggiormente a conoscenza dell’autismo, Kate Winslet ha deciso di fondare un’associazione con lo scopo di aiutare i bambini affetti da autismo, offrendo loro un tipo di insegnamento, di formazione e di attività che meglio si adattano alla loro disabilità. E’ per questo che l’attrice inglese, dopo aver raccolto in un libro oltre un centinaio di ritratti di celebrità fotografate con il cappello simbolo e i cui proventi di vendita saranno interamente devolti all’associazione stessa, ha coinvolto anche Lancome.
Assieme al marchio, l’attrice, di cui è testimonial da oltre quattro anni, ha realizzato una capsule collection di cui il cappello d’oro è il simbolo: la Golden Hat Foundation ha così reinterpretato il classico L’Absolu Rouge della casa francese, riproponendolo in nuove varianti di colore. Accanto colori inediti anche per gli smalti e una nuova cipria compatta nei toni del rosa chiaro e del dorato. L’intera collezione porterà in calce la firma dell’attrice e il logo della fondazione.
Rispondi