_*di Eleonora Gionchi*_
Parola d’ordine: farsi notare. E le paillettes sono perfette per questo scopo. Grandi anzi enormi, piccole se non piccolissime, il prossimo inverno brilleremo tutte di tantissimi riflessi. Che sia un dettaglio o un intero abito, poco importa: le paillettes sono ormai sdoganate, non più solo perfette per fare quattro salti in pista ma ideali per il look metropolitano di tutti i giorni. Abbinate a un cappotto fumo di Londra o alla classica camicia bianca oppure protagoniste di un total look per effetti abbaglianti, la prossima stagione le paillettes illumineranno le fredde giornate invernali.
*MAI CON*
Le paillettes devono sempre essere protagoniste, mai quindi abbinate a piume, frange, pizzi e merletti. Abolite anche a quelle opache: non risaltano e perdono il loro vero significato, quello di farsi notare.
*SEMPRE CON*
I colori neutri, dal classico abbinamento bianco e nero ai beige, sono perfetti per far risaltare i bagliori delle paillettes. Un po’ come ha fatto Michael Kors, che ha abbinato la camicia bianca e una giacca smoking con dei pantaloni neri decorati da infiniti punti luce tono su tono. Oppure come hanno fatto Dolce&Gabbana: giacca avvitata con revers in velluto accostata a un pantalone maschile dal taglio classico mentre i leggins di paillettes blu elettrico sono portati assieme a un cappotto dal taglio uomo.
*MIGLIOR ACCESSORIO*
Puntare su qualsiasi accessorio ricoperto di paillettes è molte volte una scelta perfetta: dalle francesine al decolletè di Miu Miu fino alle pochette di Lanvin, l’accessorio “paiettato” dà la svolta a un look classico.
*BEST*
Benchè ormai perfette anche per il giorno, l’anima delle paillettes è notturna. Per cui abbondare di lustrini nelle fredde notti invernali sarà un imperativo: per una romantica cena a due o per un esclusivo evento, il prossimo tappeto rosso di Venezia potrebbe essere il palcoscenico ideale per farsi notare.
Rispondi