Il lusso di un abito realizzato su misura, come i gentlemen di un tempo: la maison Gucci propone l’esclusivo servizio di Made to Measure, perfetto per realizzare e soddisfare appieno la personalità di ogni uomo.
La casa di moda fiorentina metterà a disposizione tessuti di altissima qualità, una gamma composta da 82 differenti modelli che permetto 178 possibilità sia cromatiche sia tessile: dai più classici, come la lana e il cashmere a quelli più particolari, resi ancora più unici dalle lavorazioni, spesso tono su tono, che sono possibili, in modo particolare nei completi da sera. Non solo, ma il servizio Made to Measure permette anche un’ulteriore personalizzazione da parte del gentleman attraverso rifiniture e dettagli unici.
Completano la realizzazione di camicie, sempre realizzate su misura, e la personalizzazione di calzature maschili.
Il servizio, che sarà disponibile dai primi di novembre e fino a fine anno solo in monomarca selezionati, prevede la confezione dell’abito in 4-6 settimane.
Testimonial di Made to Measure è l’attore americano James Franco; già volto Gucci in differenti occasioni, l’artista è stato tra i primissimi clienti a usufruire di questo nuovo servizio della casa fiorentina, dapprima durante la notte degli Oscar e poi in occasione dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Per l’occasione l’attore è stato fotografo in eleganti immagini in bianco e nero dal francese Nathaniel Goldberg a Cinecittà, sottolineando così lo stretto rapporto che dagli anni Quaranta unisce Gucci al mondo del cinema.
Rispondi