Il make up mi piace, ma lo uso poco. Giusto fondotinta e saltuariamente il rimmel. Ma a volte solo il fondotinta non basta per togliere dal viso l’aria ancora assonnata, il grigiore o pallore, e i difetti più o meno grandi che lo specchio ci mostra. Quindi la cosa giusta da fare è chiedere aiuto a chi ha una enorme esperienza sull’incarnato, e chi meglio di Smashbox Cosmetics?
Ho avuto il piacere di frequentare La Make up School di Smashbox. E’ stata un’esperienza molto interessante. Il menu delle make up session è davvero ricco, non si sa cosa scegliere. Mi sono concentrata su quello che per me è la priorità: Perfetta Base Trucco, durata 20 minuti. Che cosa si fa? Guidate dalla Smashbox Ambassador si ricerca il prodotto per creare la base perfetta, in base a semplici domande tipo qual è la cosa sul viso che ti reca più fastidio? Rossori, pori dilatati, pelle lucida e via dicendo. Smashbox ha sicuramente una base giusta per ognuna di noi da applicare prima del fondotinta. Dopo la base si valuta la scelta del correttore nel senso più stretto della parola, quello da applicare sui punti più difficili, come le occhiaie. La scelta in questo caso si effettua in base al colore della pelle. Una volta preparata la base, si applica il fondotinta. Anche in questo caso la scelta è ardua, Smashbox ha gamma completa di fondotinta da scegliere in base al tipo di pelle e al risultato che si vuole ottenere. Nel caso specifico io ho utilizzato come primer Photo Finish Color Corrector verde, come correttore Photo Finish Hydrating Under Eye Primer e come fondotinta Liquid Halo HD Foundation Broad Spectrum SPF 15. E il corso Perfetta Base Trucco termina qui.
Ma come non rimanere per seguire l’Academy sul contouring? E così ho fatto. La tecnica dei chiaroscuri è in realtà un pilastro del make up, mai del tutto abbandonata ma tornata di gran moda grazie, tra le altre adepte, alla onnipresente Kim Kardashian. La prima cosa da fare in questo caso è capire quale sia la forma del viso: rettangolare, rotonda, a cuore, ovale o squadrata. Da sole a volte è difficile identificare il tipo di viso, ma grazie alla guida della Smashbox Ambassador si arriva al risultato. Ci sono anche delle domande che aiutano a capire che viso abbiamo, tipo se la larghezza del volto è uguale alla lunghezza. In base al tipologia ci sono tecniche di contouring diverse. Ad esempio se il viso è tondo andrà sfinato con il colore scuro su entrambi i lati (vicino alle orecchie per intenderci) e ai lati del naso. Mentre andranno illuminate il centro della fronte, del naso e del mento e sulle guance. Il compito della Smashbox Ambassador è prorpio quello di trasmettere le giuste tecniche per un risultato impeccabile, come quello che esce dagli Smashbox Studio di Los Angeles. E direi che ci riescono!
Le Makeup School by Smashbox Cosmetics sono iniziate lo scorso 26 marzo e dureranno tre mesi. Ogni giovedì, venerdì e sabato, in selezionati punti vendita Limoni e La Gardenia Beauty, guidate dalle Smashbox Ambassador, le clienti avranno l’opportunità di perfezionare le proprie abilità ( o di imparare) realizzando uno dei look previsti dal menù di Smashbox Studio Access.
L’elenco dei punti vendita che proporranno le Makeup School Smashbox Studio Access è disponibile alle pagine Facebook di:
Smashbox Cosmetics Italia http://www.facebook.com/SmashboxCosmeticsItalia
Limoni http://www.facebook.com/limoniprofumeri
La Gardenia Beauty https://www.facebook.com/profumerielagardenia
Ecco il menu della Make up School Smashbox (in foto si legge poco):
LOOK PERFETTO IN UN FLASH | 5 minuti: I segreti per ottenere un look radioso in 5 minuti
PERFETTA BASE TRUCCO | 20 minuti : Le tecniche elaborate negli studi fotografici Smashbox che permettono di ottenere una base perfetta
IL MAKEUP IDEALE PER ESALTARE LO SGUARDO | 20-30 minuti: Individua il makeup perfetto in grado di valorizzare al meglio il taglio dei tuoi occhi
DEFINISCI IL TUO SGUARDO | 20 minuti: Come donare nuova vitalità allo sguardo grazie a un makeup ultra-definito
IL PERFETTO SMOKY EYE | 25 minuti: Impara in pochi semplici passi come realizzare uno smoky eye da manuale
ILLUMINA & SCOLPISCI | 20 minuti: L’arte del contouring per illuminare e scolpire il viso valorizzandone la forma naturale
LONG LASTING MAKEUP | 45 minuti: Le tecniche per realizzare il perfetto “look Smashbox”: un makeup dalla resa ottimale e luminoso per tutta la giornata.
Rispondi