Vedere degli occhi ben truccati per me ha sempre un grande fascino. Mi piace guardare chi riesce a farsi degli occhi da cerbiatta, ne sono invidiosa. Per quanto ci provi il risultato non è mai così soddisfacente. Anche se devo dire che durante la giornata lavorativa preferisco per gli occhi una cosa tranquilla: un po’ di mascara e basta. Uno smoky eyes alle 7 del mattino è troppo impegnativo da fare, ma forse anche da portare se fatto ex novo e non resiste dalla sera prima.
Comunque da qualche settimana sto usando un mascara nuovo: Mascara Estremo di Mediterranea. Il marchio Mediterranea non è altro che il settore cosmetico dei Fratelli Carli, proprio quelli dell’olio. In effetti sono più noti per quel tipo di prodotto piuttosto che per gli articoli di bellezza. Ma dato che l’olio è buono (mia nonna lo compra da sempre) mi sono detta proviamo un prodotto. Il catalogo ha tantissimi prodotti, si va dalle creme viso fino agli smalti. E c’è anche una linea uomo.
Il mascara che ho provato si chiama Mascara Estremo, un nome semplice e facile da ricordare, non come certi che arrivi al banco della profumeria e non ricordi più come si chiama, ma lo riconosci solo vedendolo.
Quello che mi ha colpito in primis è stata la cremosità del prodotto. Questa sua texture che si fonde alla perfezione con lo scovolo lasciando sulle ciglia la giusta quantità, senza impaccarle. Non ha particolari effetti che il nome Estremo potrebbe in realtà suggerire: non è particolarmente volumante né allungante. È una miscela dei due. Tra gli ingredienti ci sono l’olio d’oliva (ça va sans dire) e l’acido ialuronico.
La sera allo strucco si ha poi una piacevole sorpresa: il mascara si strucca perfettamente senza lasciare neanche una ciglia sul batuffolo di cotone.
Rispondi