di Maddalena Massone
20 dicembre. Il manicomio-forse- può attendere. Una Merry Manicure (declinazione natalizio-festiva della nail) no. Almeno non a Londra, già nota come patria della smalto-tecnica avanzata, poi. Gli stili top?
1. Whitening. Che sia per una svolta minimal o ispirata dalla spumeggiante canzone “Bianco Natale” non importa. La nail 2013 è total white, opaca o in versione fiocco di neve per un omaggio ancora più sentito al clima natalizio e, opportunamente, alle condizioni meteo. O al Winter Wonderland di Hyde Park. Provare la nuance “Kensington Church Street Snowflake effect” by Nails Inc.
Bling. Cioè? Glitter esagerato, brillantini come se piovesse, meglio se red ma un silver può andare. Sembra un incubo. Forse lo è (meno con kit e/o tutorial). Ma questo è il momento in cui possiamo osare. Facciamolo. Anche Paris Hilton ha fatto sapere che le piace.
Lettering. Ovvero la libertà di espressione del pensiero via manicure. Ora si usa così. Quando un facebook- status non basta più. Ammessi messaggi di auguri, di pace e amore universale. Anche un rassicurante “Help” va bene.
Pigrizia last minute? Tra un impacchettamento e l’altro, perché non impacchettarsi con il Nail Wrap di Topshop? Cos’è? Adesivi a tema da applicare sull’unghia nel giro di 1,5 secondi. Veloce. Indolore. Che entri Santa Claus. O un Gingerbread, su.
Rispondi