Parola d’ordine: nappe. Piccole o grandi le nappe invaderanno il nostro guardaroba durante l’inverno: più eleganti e meno banali delle frange, le nappine ciondoleranno da borse e scarpe, segnando così il grande ritorno del mocassino tipicamente maschile ai piedi delle fanciulle, ma decoreranno anche i guanti più chic, donando quel tocco in più anche al modello più classico, oppure bluse e maglioni dal sapore montanaro.
Due marchi, Burberry e Chloè, le hanno proposte sulle bag della prossima stagione: in tinta con la borsa, quelle scelte da Christopher Bailey sono corte, più lunghe quelle di Cholè, accessorio incontrastato su bags dalle linee minimali.
Vezzose le nappe scelte da Hermes: il nuovo direttore creativo Christophe Lemaire ha decorato i candidi guanti panna, tra i colori dominanti della collezione, con deliziose nappine che donano un tocco iperfemminile; lo stesso tocco dato agli abiti, decorati questa volta con nappe molto più lunghe in pelle color cuoio. E sono invece giocose quelle di Paul&Joe che le ha usate per bordare anche le maniche.
Nappe preziose invece da Ralph Lauren: realizzate con pietre dure, decorano lunghe collane dal sapore Orientale realizzate in giada e onice.
Rispondi