Metti un pomeriggio d’autunno in un salone di bellezza che si affaccia direttamente sul Duomo, in cima alla Rinascente; invita donne di tutte le età che si lasciano coccolare da mani esperte; aggiungici il tocco di uno dei marchi di moda più famosi che per l’occasione presenta non solo la sua nuova collezione intimo e si ottiene un pomeriggio di chiacchiere tra donne.
L’occasione è la presentazione della nuova linea di intimo di Calvin Klein Underwear che, unito ad Aldo Coppola, ha deciso di far trascorrere un’intera giornata di trattamenti nel salone del noto hair stylist in cima alla Rinascente dal cui terrazzo la vista del Duomo al tramonto è uno spettacolo.
Trucco, parrucco e manicure, le tre paroline magiche per ogni donna: ed è così che sotto le sapienti mani di hair-stylist e make up artist vengo trasformata in una nuova me stessa. I capelli, lisci come degli spaghetti, acquistano volume e diventano leggermente ondulati, le unghie vengono limate, lucidate, “smaltate” con un delicato rosa iridescente (no, non mi sono azzardata al rosso…) e mentre attendo il tocco finale, quello della make up artist, sbircio la nuova linea underwear di Calvin Klein.
Minimale ed essenziale, com’è nello stile del marchio newyorkese, i completino intimi sono tutti impreziositi da morbidissimo pizzo, i colori sono tra i più classici, il nero sopra tutti, ma mi raccontano che nella collezione ci sono anche dei veri e propri lampi di colore come il fucsia e un acceso ciliegia.
Pronta per il make up, la mia truccatrice opta per uno smoky eye un po’ insolito, sui toni del bronzo e del beige. Dopo un po’ di pazienza mi guardo allo specchio…ed ecco una nuova me stessa: i miei occhi sono completamente messi in risalto da quattro tonalità differenti di ombretto e da (ahimè) chili e chili di mascara, le gote son rosate e le labbra lucide. Non sono abituata a vedermi così, specie gli occhi, però mi piaccio!
Fresca di trucco, parrucco e manicure lascio la Rinascente all’ora del tramonto, pronta per conquistare la notte!
Rispondi