_*di Lucia Del Pasqua*_
Pink is better! Se ve lo dice “qualcuno” di 91 anni credeteci. La Pentax sarà anche un’azienda di fotografia antica, ma è capace di combinarne ancora di tutti i colori. Tipo “partorire” la K-x, la reflex digitale ad obiettivi intercambiabili. Only for fashion blogger, e comunque addicted, è la versione rosa fucsia, anche se ci sono corpi macchina in altre undici tinte, dal verde oliva al marrone metallizzato.
Non c’è niente da fare, la Pentax K-x è tutta questione di numeri: ha 12,4 megapixel di risoluzione e sedici filtri differenti, grazie ai quali si possono elaborare le immagini in maniera creativa.
Ma dato che capita di essere a secco di creatività, la Pentax ha una funzione particolare, la Cross Process, grazie alla quale la fotocamera altera automaticamente ed in modo assolutamente casuale alcuni parametri, creando immagini uniche. Una macchina artistoide, insomma.
Se vi piace fotografare i dettagli, la K-x è dotata di un nuovo sensore immagine CMOS, e di un nuovo processore immagine PRIME, che rende le immagini cromaticamente irresistibili.
La vostra amica è in mezzo alla folla e non sapete come renderla protagonista della foto? La funzione Face Detection AF rileva automaticamente fino a 16 volti e seleziona quello principale mettendolo a fuoco con estrema precisione.
Per registe in tacchi a spillo, sappiate che è possibile anche fare video!
Il “colore” della tecnologia costa 599 euro.
Rispondi