_*di Eleonora Negri*_
_Her_ sta per Anja Rubik, la supermodel polacca che proprio stasera avrà la fortuna d’indossarle sul tappeto rosso del Palais des Festivals. _Shoes_ sta per la pink parure realizzata da Chopard, partner ufficiale del Festival del Cinema di Cannes, insieme a Giuseppe Zanotti, stilista italiano di calzature molto amato dalle star. E pink sta per il colore top della redazione di lost in fashion.it. Detto questo quando ho scritto _parure_ riferito ai sandali gioiello, non mi sono sbagliata. Vi svelo subito l’arcano dal tacco 12,5 cm. I sandali in raso fuxia sono illuminati da 600 briolette (è il nome specifico del taglio che conferisce alla pietra molteplici faccette a rombo) in varie sfumature di rosa per un totale di 360 carati: tormaline rosa, zaffiri rosa, diamanti e rubini adornano il bracciale in oro rosa che ricopre il cinturino del sandalo che, attenzione, può essere facilmente sganciato ed indossato al polso. Le briolette sono anche state ricamate a mano su tutta la tomaia del sandalo. Non soddisfatti, partendo da questo elegante ed originale concetto, e seguendo il dress code da red carpet, Chopard ha anche creato un delizioso paio di orecchini adornati dalle stesse briolette dei sandali. A questo punto non ci resta che darci appuntamento domani mattina per ammirare il risultato finale… See you.
*ps*: Per una nobile causa. I sandali Chopard e Zanotti saranno poi battuto all’asta durante la cena organizzata da Cinema Against AIDS a favore dell’ amfAR.
Rispondi