Non amo molto andare dal parrucchiere, lo faccio proprio quando è necessario. Questo perché sono piuttosto esigente in fatto di taglio, piega, prodotti…una vera scassa.
Capita, però, che prima o poi ci debba andare. E qui inizia il rito delle telefonate alle amiche, ma tu dove vai dal parrucchiere, me lo consigli? Già perché nonostante sia passata più di una decade da quando abito a Milano, non ho ancora trovato un parrucchiere che mi soddisfi. Questa volta ho giocato il jolly: ho chiamato la mia amica Anna Maria (make up artist). Lei di parrucchieri ne conosce tanti e poi aveva un nuovo look sbarazzino e le ho chiesto chi ne fosse l’artefice. E così mi ha dato il nome: Davide Diodovich. Chiamo e fisso un appuntamento. Lo Studio Davide Diodovich, si chiama così il salone, non è un parrucchiere convenzionale, ma è un vero e proprio appartamento al piano terra in un elegante palazzo in zona Vincenzo Monti. Vengo accolta molto calorosamente da Bruno, come se fossi di casa. Il posto è bellissimo, tutto arredato con mobili art deco’, alle pareti foto dei lavori di Davide. Ci sono tre stanze ognuna con il lavatesta, in maniera che la privacy per la consulenza sul taglio e colore sia massima. Mi fanno accomodare in una stanza dove c’è solo una postazione, molto intimo e raccolto. Arriva Davide, un sorriso caldo e un modo di fare charmant che ti conquistano subito. Mi fa delle domande su cosa vorrei fare con i capelli. Non c’è bisogno di spiegare la bruttezza dei miei capelli, capisce subito che sono i “postumi” di una gravidanza. Il suo suggerimento è il taglio netto!!! Aiuto, ho avuto i capelli corti solo all’asilo….ma la sua sicurezza mi convince. Prima del taglio c’è il lavaggio, una gentile signorina mi fa un lungo e accurato massaggio alla testa mentre mi lava i capelli, la musica di sottofondo e la poltrona massaggiante mi rilassano talmente che quando è finito mi dispiace. Ora è il momento del taglio, Davide lavora sui miei capelli per mezzora e il risultato è uno stupendo corto-lungo, sono molto soddisfatta. Mi vedo diversa, ma mi piaccio. Davide mi suggerisce anche come fare a casa la piega e il colore da fare. Tornerò sicuramente a fare il colore con Susanna, la specialista nel rendere i capelli del colore che hai sempre voluto. Anche i prodotti che usano nel salone sono eccellenti si va da Aveda ad Alterna, da Caviar Line a Wella. Non hanno “sposato” una sola casa, perché come mi ha saggiamente detto Susanna ogni tipologia di capello è diverso da un altro e necessita di essere trattato con i giusti prodotti. E sono assolutamente d’accordo.
Ma la prova del nove di ogni taglio per me è a casa quando dopo non sei più in grado (almeno io) di rifare la piega del parrucchiere. Anche qui sorpresa: riesco a gestirli anche in autonomia! Penso di avere finalmente trovato il mio parrucchiere! Chapeau o meglio cheveux!
The Studio Davide Diodovich, via Torquato Tasso 4, Milano.
10 Dicembre 2014 at 16:59
Ciao! Ho appena letto in tuo articolo, sai per piacere indicarci anche la fascia di prezzo per taglio e piega? Si tratta di un parrucchiere di lusso tipo Coppola o ha prezzi un po’ più accessibili?
Grazie mille!!
17 Dicembre 2014 at 16:44
Cara Alessia,
la fascia di prezzo del taglio seguito dalla piega è tra 120 e 160 €.
Grazie a te e buona serata
16 Settembre 2015 at 14:57
ciao, immagino che la fascia di prezzo da te indicata non comprenda il colore… o sì?
23 Novembre 2016 at 15:45
Ciao Lisa,
per il colore classico, intesa come la tinta, il prezzo si aggira intorno a 100€. Per cose più elaborate è chiaro che il prezzo sarà diverso, basta chiamare e chiedere. Sono sempre super gentili e precisi.
G.
13 Ottobre 2016 at 13:18
Ciao Giuliana!
Tempo fa ho visto Davide D. in tv.. Mi ha molto colpito e mi piacerebbe provare ! Ho letto il tuo articolo e mi chiedevo se poi hai continuato a frequentare il suo atelier..!? La fascia di prezzo é sempre la solita o ha aumentato? Quanto tempo prima bisogna fissare? Grazie dell’attenzione, buona giornata ?
23 Novembre 2016 at 15:42
Ciao Angelica,
scusa per il ritardo nella risposta. Certo che ho continuato, ci andrò di nuovo la prossima settimana per il colore. La fascia di prezzo è rimasta la solita e e anche il trattamento è sempre top! Meglio chiamare con un certo anticipo (un paio di settimane) sia per il taglio che per il colore, soprattutto se lo vuoi fare nello stesso appuntamento. Il prezzo del colore varia in base a quello che vuoi fare, io faccio il colore classico, la tinta per intenderci. Per sfumature o cose particolari puoi chiamare e chiedere un preventivo. Grazie a te e buona giornata