Ieri c’era la macchina fotografica, con tanto di rullino da 24 o 36 foto da dover sviluppare. Fino a quel momento non sapevi che espressione avevi fatto, se avevi colto l’attimo giusto, se erano stati tagliati i “piedi” o semplicemente ci avevi messo sopra un bel dito e così mezza foto veniva “nera”. Per soddisfare il momento e la curiosità, era arrivata la Polaroid.
Con l’era degli smartphone e dei social networks si è abbandonato un po’ il rito di preparare la fotografia e di volerla stampare per attaccarla nell’album dei ricordi o nel diario dell’estate. Tutto viene condiviso in modo compulsivo, ancora di più con la moda del #selfie : tiri fuori il cellulare, scatti, controlli se sei venuto bene (tanto al massimo possiamo rifare subito un nuovo scatto), scelgo il filtro e pubblico (subito!) su Facebook, Instagram, Twitter (…). Tutte le foto vengono raccolte in questi album virtuali e addio ricordo cartaceo.
Bene, Prynt è la soluzione che recupera la stampa, offrendola però istantaneamente: la prima cover che ti permette di stampare le fotografie in formato small, direttamente dal tuo smartphone. E lo fa in soli 30 secondi (more than an instant, recita lo slogan). Più del tempo per essere soddisfatti della propria posizione o smorfia in foto.
La cover al momento è disponibile in tre colori, azzurra, rosa o bianca, a 99 dollari e sarà compatibile con tutti i modelli di smartphone con sistema Android e iOS dotati di display tra i 4 ed i 5 pollici, anche se probabilmente verranno realizzate anche versioni per dispositivi più grandi, tablet compresi.
Ma non è finita qui: per quest’estate verrà rilasciata un’App che permette di visualizzare un video degli attimi precedenti allo scatto della fotografia, solo inquadrando la fotografia stessa con il dispositivo.
L’accessorio giusto per una vera #GeekGirl .
Per maggiori informazioni http://www.pryntcases.com
Rispondi