_*di Eleonora Negri*_
*The Piece*
Ho trascorso due ore in Tortona 35 tra principi e principesse. Mi sono seduta lì con loro e non volevo alzarmi più…. Quella che vedete in foto è Queen of love (€600), la poltrona che ti fa sentire come una regina. In effetti è davvero molto comoda. Alla base, infatti, c’è uno studio molto preciso di pesi (non va oltre i 20 kg) e design come la curvatura dello schienale leggermente in avanti e il baricentro basso del sedile che solleva le gambe e fa appoggiare solo la parte centrale della schiena. E’ tutta realizzata in plastica (polietilene lineare riciclabile) ed ha l’ allure barocca dei mobili del periodo Luigi XIV shakerata a colori pop (Candy pink, Ethereal Blue,Pure Green etc..).Non contenta ho allungato le gambe sul pouf Little Prince of Love. Ma questa è tutta un’altra storia..OPS! Volevo dire favola….
*The Designer*
The Designers of love: Graziano Moro e Renato Pigatti. Città: Mogliano Veneto (Treviso).
Graziano Moro: ” Io e Renato siamo allergici al passato ma non alle favole”. Alla fine, dopo un mezzoretta di chiaccherata, nel dirmi quanto è legato al mondo della tecnologia, dell’innovazione, al successo di Queen of Love legata alle spiagge più famose d’Italia (Samsara di Gallipoli per es..) torna alla favola ed aggiunge: “Lo so, è nostalgico, ma una copia del Piccolo Principe la tengo in studio” china la testa e sorride.
*Press Release*
“……così bella che ti meriti un bacio. Il contatto con quel semplice gesto d’affetto la fa arrossire così forte da farla diventare improvvisamente fuxia, tra lo stupore di tutti i bambini che in coro esclamano: “Ma è’ magicaaaaa!!!” Poltrona non crede a se stessa… eppure il riflesso non mente!!! E’ fuxia, con due riccioli
al centro dei braccioli e tanti scarabocchi addosso!!” (dal sito www.designoflove.com)
Rispondi