_*di Eleonora Negri*_
Risponde *Moritz Waldemeyer*, designer tedesco trapiantato a Londra. Per il 250° anniversario di Bombay Sapphire gin ha realizzato l’installazione ‘Vapour Infusion’, un totem di 2 metri con 2000 luci led che ripropone il processo di vaporizzazione del gin. L’installazione è esposta allo Studio Ventura A in Via Ventura 5.
*Il tratto principale dell’architettura tedesca* Oggi essere eco-sostenibile.
*Un suo pregio* La gentilezza.
*Un suo difetto* Essere troppo gentile.
*Il suo eroe di sempre e quello di adesso* Steve Jobs, un uomo affascinante. Lo stimo per tutto quello che ha fatto per Apple senza cedere a compromessi.
*Il brand di design che ammira di più.* Apple perchè ha un’eleganza assoluta nell’uso dei materiali, nei processi e nelle finiture.
*Berlino profuma di….* Erba verde appena tagliata.
*Londra profuma di ….* Diesel dei taxi ma anche di narghilè aromatizzato alle mele. Un aroma che si diffonde dalle case abitate dagli arabi del mio quartiere in Shepherds Bush a Londra.
*Il suo scrittore preferito* Gli scrittori sono una cosa del passato. Oggi leggo tutto dal mio I-phone e sono sempre connesso a Pulse News. Ma un libro preferito però ce l’ho è Kitchen Confidential di Anthony Bourdain.
*Il suo musicista preferito* E’ un gruppo. Sono i Dubstep, fanno un genere musicale molto underground. Di solito suonano al Mass, un locale nel quariere di Brixton a Londra.
*Quello che ama di più dei suoi colleghi designer tedeschi* La funzionalità del product design.
*Quello che ama di più dei suoi colleghi designer inglesi* Sono liberi nei loro pensieri. Sanno coabitare, ognuno con la propria filosofia.
*Qual è il suo piatto preferito italiano* I pomodorini sott’olio. Sono un’invenzione perfetta!
*Made in Germany. Dove?* Nell’industria automobilistica
*Made in Uk. Dove?* Non c’è. Che Tragedia!
*Lo stilista che sente più vicino al suo mondo estetico.* Issey Miyake. L’ho incontrato recentemente a Parigi e mi ha mostrato la sua ultima collezione ispirata alle linee degli origami. Capi soprendenti che ha progettato insieme ad un professore di matematica.
Rispondi