_*Dalla Redazione*_
Come si dice borsetta in inglese? Clutch? No, Rodo. Rodo è il nome più usato dalle dive americane (ma anche dalle it-girl di tutto il mondo) quando si devono riferire a una borsa gioiello da mettere a una festa, da indossare a una prima importante o da sfoggiare ad una cena in cui si voglia chiarire che quello di cui si ha bisogno (il rossetto) sta tutto in una piccola busta brillante (il BB tanto va tenuto in mano).
Rodo, azienda nata agli inizi del 900 a Firenze, specializzata in cappelli di paglia e poi cestini di vimini e borse di paglia, dagli anni 50 si è spostata alle clutch da sera grazie all’intuizione di Romualdo Dori (da qui, Ro-do) che ne ha realizzate di così belle e splendenti da incantare le stelle di Hollywood. Quelle da avere nella prossima Party Season sono a mia avviso queste tre: quella con applicazione di Svarowski element color aqua, quella con foglie di metallo e Svarowski element e quella con Svaroswki element neri e bianco perlati. I prezzi? Dai 1000 ai 1270 euro (ma ce ne sono anche solo in seta, con prezzi più…contenuti).
ps: qualcuno mi ha detto che sono loro che producono le borsette da urlo che sfilano a Parigi con la doppia C. Che ganzi!
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