*di Eleonora Gionchi*
*THE SPIRIT*
Da una terrazza di Toledo si ammira lo spettacolo del tramonto sulla città spagnola: rosso, arancio e viola sono le tonalità scelte per sottolineare la femminilità e la seduzione delle donne di Elena Mirò. L’oro, il bianco e il nero, richiami dal sapore orientale si aggiungono alla collezione tutta di abiti e gonne al ginocchio che enfatizzano la morbidezza delle forme femminili. E, in questo tripudio spagnoleggiante, i macarons di Ladurèe, benchè parigini, sono la perfetta ciliegina sulla torta.
*THE PIECE*
L’abito monospalla. Gonna a tubino nera sotto a un corpetto bronzato decorato con una spallina in seta crema. Perfetto per le calde serate spagnole.
*THE MUSIC*
Con il flamenco è subito Spagna. E infatti le modelle incedono su note calde e sincopate di musica gitana che si alterna per tutta la sfilata.
*THE WORLD*
Poco prima dell’inizio appare sulla passerella Valentina Cammarota, neo Miss Curvy a Miss Italia. Emozionata e con passo un pò incerto si concede ai fotografi e ad alcune domande: “Finalmente anche Miss Italia e la moda stanno aprendo le porte alle donne curvy!”
*THE PRESS RELEASE*
La palette si accende di bagliori di filigrane di bronzo in una parte di collezione di ispirazione saharienne ma lontana da qualsiasi folklore o etnicismo.
Rispondi